Tendenze-di-arredo-ufficio-2019-Gommagomma

Le 5 tendenze di arredo ufficio 2019

| by | LevelHUB | 0 comments

La guida definitiva alle tendenze di arredo ufficio 2019!

 

Il design dell’ufficio ha oggi un ruolo centrale, confermato dal grande successo delle fiere internazionali di settore come l’Orgatec di Colonia e il NeoCon di Chicago. Circondarsi di arredo ufficio di design funzionale, ergonomico ed esteticamente gradevole, è infatti fondamentale per garantire il benessere dei lavoratori e impattare positivamente sulla loro produttività.

 

(altro…)

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Millennials-e-Generazione-Z-al-lavoro

Millennials e Generazione Z al lavoro

| by | LevelHUB | 0 comments

Millennials e Generazione Z hanno cambiato radicalmente le modalità di approccio al lavoro, puntando su collaborazione, flessibilità e un giusto equilibrio tra vita privata e professionale.

Nel 2006 Richard Florida li definiva la Creative Class, mentre oggi ne sentiamo parlare quotidianamente, grazie ai media e alle società di ricerca che tentano di interpretarne i gusti e anticiparne bisogni ed esigenze. Si tratta dei giovani appartenenti alla Generazione Z e dei Millennials, i due gruppi generazionali più interessanti del momento, grazie al loro stile di vita diviso tra il mondo reale e la Rete, attraverso la quale possono esprimere la propria personalità e i propri gusti in qualsiasi momento.  Entrambe sono dotate di un forte desiderio di affermazione personale e di crescita, che le rendono molto interessanti da osservare nell’ambito professionale, per tracciare una mappatura dei cambiamenti in atto nel mondo dell’ufficio. (altro…)

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

smart office 5 caratteristiche

Le 5 caratteristiche di un ufficio smart

| by | Smart Office | 0 comments

L’ufficio smart arriva in Brianza con LevelHUB, uno spazio pensato per i lavoratori contemporanei  alla continua ricerca di flessibilità e agilità professionale. Il classico orario nine to five, come definito dagli anglosassoni, che obbliga gli impiegati con una postazione fissa a permanere per otto ore all’interno dello stesso ufficio, sta sempre più stretto ai Millennials e alla Generazione Z, i giovani che nel giro di pochi anni rappresenteranno il 75% della forza lavoro mondiale. Le loro esigenze sono legate all’utilizzo costante della tecnologia e alla ricerca dell’equilibrio tra vita professionale e privata in un’ottica di benessere: per questo preferiscono quei luoghi di lavoro progettati tenendo conto delle peculiarità del singolo individuo con la propria personalità. Di conseguenza, lo Human-Centered Design, ovvero l’approccio progettuale che pone al centro la persona, è oggi di fondamentale importanza quando si studia il layout ideale di uno spazio ufficio. (altro…)

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,